giovedì 6 giugno 2013

Imparando l'italiano

Ciao!!!sono emozionata..... oggi ho un posto divertentissimo!!! era un post che avevo voglia di fare, ma non trovavo il momento. La mia prima redazione in italiano, datata da dicembre 2008.

Certo è che ce l'ho corretta, ma sarà molto più divertente se la scrivo esattamente come era, no? :D

Fatemi sapere se vi piace, io penso che sia una bella maniera di capire gli errori più comuni che gli studenti di italiano abbiamo all'inizio.



Cara Marta!
Come stai? So che hai molto lavoro in questo momento, ma la prossima settimana hai vacanza.
Io ho vacanza tutto il mese, cosí ho molto tempo libero. La mattina vado al mare con i mio amici e qualche volta mangiamo lí. Il mio appartamento è piccolo ma stai invitata sempre, è la tua casa!
Lunedí e giovedí pomeriggio vado a fare sport. Mi piace molto il pallamano, ma anche gioccare a calcio, nuotare e altri sport sono abbastanza divertente.
Ma desidero che arrivi il fine settimana perchè il mio ragazzo e me andiamo a fare una gita in montagna, e tu sai che adoro la natura.
Magari venga pronto!Un bacio
La tua amica, Itziar

Certo è che oggi non c'è bisogno che mi correggete gli errori :P :P

Mi sono fatta una bella risata scrivendo il componimento, non soltanto per gli errori, che però non sono tanti perchè quando faccio questo tipo di compiti mi rassicuro di farlo il più corretto possibile. Le mie risate sono venute dalla struttura della lettera, tipica dei libri degli studenti, il vocabolario, le frasi strane..... 

Dai!!ti invito a fare lo stesso: se impari italiano oppure spagnolo e vorresti condividere qualche componimento, compito, essercizio, con noi scrivi a daza.itziar@gmail.com e ci facciamo tutti quanti delle risate :D :D :D NON AVERE VERGOGNA!!!! 

Adeu!!TuttiPazzi

Nessun commento:

Posta un commento